OFFERTA LAST MINUTE

Ultimi posti disponibili a tariffe scontate per participare ai Campi scuola internazionali di archeologia subacquea - San Vito lo Capo 2018 per chi si iscrive entro il 27 agosto.

Per info e requisiti di partecipazione clicca qui

 

Staff

 

MARCO BONAIUTO

Marco Bonaiuto

Archeologo e Socio amministratore presso la Giano s.n.c. dal 2008, ha conseguito la qualifica professionale di Operatore Tecnico in Archeologia Subacquea nel 2004. Archaeology Diver Instructor WASE, ha collaborato con l'Istituto di Attività Subacquee di Palermo sia all'estero che in Italia, in particolare durante la realizzazione dei corsi e dei campi scuola di archeologia subacquea tenutisi a San Vito lo Capo dal 2004 al 2008. Laureando in Archeologia Subacquea presso l'Università di Pisa con una tesi sui siti sommersi del Golfo di San Vito lo Capo, ha partecipato a numerose indagini e scavi terrestri di epoca romana e medievale.
 

DARIA PASINI

Daria Pasini

Archeologa e Socia amministratrice della Giano s.n.c. dal 2001, si è laureata in Etruscologia e specializzata in Museologia archeologica presso l'Università di Pisa, disciplina della quale è cultrice della materia dal 2012. Vincitrice di borsa di studio per i corsi della Scuola Interdisciplinare delle Metodologie Archeologiche dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri, attualmente è dottoranda in Archeologia presso il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere presso la medesima università. Ha partecipato e diretto diverse indagini archeologiche ed è autrice di numerosi articoli scientifici.
 

MARCELLO BASILE

Marcello Basile

Socio fondatore della Sea Diver s.r.l. e vicepresidente dell’associazione culturale Sub Sea, è responsabile dei centri diving Sub Sea Explorer (Cannitello – RC) e Sea Diver (San Vito lo Capo – TP). Ha collaborato con l’Istituto di Attività Subacquee di Palermo dal 2000 al 2003 durante numerosi interventi su giacimenti romani e medievali e in seguito ha eseguito diversi lavori subacquei e interventi di rilievo e di documentazione foto e video sub. E’ istruttore subacqueo PSS e CMAS.
 

CARLA RIGOLI

Carla Rigoli

Socio fondatore della Sea Diver s.r.l. e presidente dell’associazione culturale Sub Sea, è Disegnatore C.A.D. e collabora con studi di architettura come coordinatore delle fasi di progettazione e responsabile delle restituzioni ed interpretazioni cartografiche. Ha collaborato con l’Istituto di Attività Subacquee di Palermo dal 1999 al 2004 durante numerosi interventi su giacimenti romani e medievali ed è Archaeology Diver Instructor NASE. Ha eseguito diversi lavori di rilievo batimetrico e di monitoraggio ambientale e ha progettato la creazione di numerose aree marine protette in Calabria.